Call for papers numero 14/2026

03 gennaio 2025

È aperta la call for papers per il numero 14/2026 della rivista Traces in Time.

Chi è interessato può inviare la propria proposta di contributo mediante un abstract di massimo 2000 caratteri (spazi inclusi) all’indirizzo tracesintime.ojaha@gmail.com specificando:

  • titolo del contributo
  • 3 keywords
  • riferimenti dell’autore/autrice
  • 3 riferimenti bibliografici pertinenti all’argomento

Fondata nel 2011 dall’Archaeological Traces Project Group (ATPG), la rivista è nata come spazio di confronto aperto tra studiosi e ricercatori, strutturati e indipendenti. Ad oggi, il progetto editoriale è portato avanti dall’Associazione di Promozione Sociale D’Altra Parte, che ne cura l’edizione e ne sostiene la continuità come rivista open access, nell’ambito di un progetto culturale indipendente, privo di contributi istituzionali e di quote di pubblicazione.

La rivista si avvale di un comitato di redazione e di un comitato scientifico internazionale.

Traces in Time accoglie articoli di taglio scientifico e divulgativo, con particolare attenzione alla cultura materiale, agli aspetti antropologici e alle prospettive multidisciplinari. I contributi proposti vengono sottoposti a peer review da parte di studiosi accreditati nei diversi ambiti disciplinari.

La rivista pubblica lavori originali e recensioni di articoli o volumi, in lingua italiana e nelle principali lingue straniere.

Chi lo desidera può supportarne le attività attraverso una donazione libera all’Associazione D’Altra Parte, contattandoci via mail o al 346 6605594.

Aspettiamo la tua proposta!